WallStreet poco mossa, Google verso lo spezzatino?
Le autorità potrebbero costringere Google a vendere alcune parti del suo business. La società avrebbe stretto delle partnership per ottenere una posizione privilegiata del suo motore di ricerca


Wall Street è poco mossa prima dell'apertura. Il future sull'S&P500 e quello sul Nasdaq ruotano intorno alla parità.
Scarna l'agenda macro. Nel corso del pomeriggio usciranno i dati sulle scorte all'ingrosso e sulle scorte di petrolio. Più tardi, in serata, i verbali dell'ultima riunione della Fed.
Il dato più importante della settimana, quello dell'inflazione Usa di settembre, è atteso per giovedì.
FED. Si sono ridotte quasi a zero le aspettative di un altro maxi taglio ai tassi da parte della Fed. Raphael Bostic, presidente della Federal Reserve di Atlanta, ha dichiarato che il mercato del lavoro non ha visto un rallentamento significativo, quindi è necessario adottare un approccio prudente, e tornare a puntare al target di inflazione del 2%.
Le borse dell’Europa proseguono contrastate. EuroStoxx50 -0,1%. FtseMib -0,1%. Dax di Francoforte +0,1%.
Titoli sotto la lente a Wall Street
Affirm Holdings +3%. La società specializzata nelle soluzione "buy now, pay later" continua la sua ascesa dopo la brillante chiusura di ieri, +6%. BTIG ha alzato la raccomandazione sul titolo a Buy.
Alibaba -3% Le azioni quotate negli Stati Uniti delle aziende cinesi sono scese per il secondo giorno, a causa della mancanza di nuove misure di stimolo.
Alphabet -1,5% Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti potrebbe chiedere a un giudice federale di costringere Google a vendere alcune parti del suo business. Secondo le autorità, Google avrebbe stretto delle partnership illegali con altri operatori tecnologici, che hanno comportato una posizione privilegiata del suo motore di ricerca.
Arcadium Lithium +30% dopo che il colosso minerario Rio Tinto ha accettato di acquisire la sua controparte statunitense in un accordo interamente in contanti da 6,7 miliardi di dollari, che rappresenta un premio del 90% rispetto al prezzo di chiusura di Arcadium del 4 ottobre.
Boeing -2% S&P Global rating sta valutando il declassamento del merito creditizio della società, che ha sempre più fame di liquidità a causa dello sciopero protratto dei suoi macchinisti.
Hewlett Packard Enterprise Deutsche Bank ha avviato la copertura della società di tecnologia informatica con un rating "hold", affermando che c'è spazio al rialzo, ma incombe il rischio di esecuzione.
Norwegian Cruise Line +4% Citi ha migliorato la raccomandazione a "buy" da "neutral" e ha alzato il target a 30 dollari da 20 dollari.
Nvidia +1,3% Questa sarebbe la sesta seduta consecutiva di rialzo. Ieri il tutolo ha chiuso con un guadagno del +4%. In cinque giorni, ha guadagnato circa il +15%. Il titolo si avvicina ad un altro record.
Reddit +3% Jefferies ha iniziato la copertura della società di social media con un rating "buy" e un prezzo obiettivo di 90 dollari.