TREASURY BOND - Timido rimbalzo in vista di Jackson Hole. L'Analisi Tecnica di Websim
Il presidente della sede di Richmond Thomas Barkin ha sottolineato ieri che la banca centrale Usa deve difendere il target di inflazione del 2% per non vedere intaccata la propria credibilità.

Fatto
Treasury USA in lieve ripresa in vista dell'evento clou della settimana, il simposio dei banchieri centrali di Jackson Hole (dal 24 al 26 agosto).
Il rendimento del Treasury Note decennale si è attestato ieri a 4,29% da 4,35%. Treasury biennale poco sopra il 2%.
I mercati sono concentrati sul discorso che il presidente della Fed, Jerome Powell, terrà venerdì.
Gli analisti ritengono che Powell potrebbe segnalare un’era prolungata di tassi più elevati, soprattutto considerando che l’inflazione USA rimane vischiosa e il mercato del lavoro rimane forte.
Tuttavia, alcuni segnali, che vengono però sottovalutati dai pessimisti, indicano che l'intervento della FED sui tassi comincia a fare effetto nell'economia reale.
Ieri a Wall Street i titoli del settore della grande distribuzione sono scesi di oltre il -2%.
Macy’s è crollata in ribasso del -14%: una delle più importanti catene di vendite al dettaglio degli Usa adotterà un “approccio cauto nei confronti del consumatore”, a seguito di un aumento più rapido del previsto delle inadempienze relative alle carte di credito dei clienti. Le prospettive cupe hanno compensato i risultati trimestrali che hanno superato sia i profitti che i profitti.
Dick’s Sporting Goods ha perso il -23%: il gruppo ha tagliato la guidance sull’utile dell’intero anno.
FED. Il presidente della sede di Richmond Thomas Barkin ha sottolineato ieri che la banca centrale Usa deve difendere il target di inflazione del 2% per non vedere intaccata la propria credibilità.
Effetto
Analisi tecnica. Graficamente, le rinnovate tensioni sui tassi hanno alterato il quadro di breve del Treasury decennale, annullando i recenti tentativ…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.