Trump Mobile - In arrivo il nuovo operatore telefonico del presidente

L’ingresso della Trump Organization nelle tlc solleva dubbi sul conflitto di interessi: Donald Trump è presidente in carica e l’autorità regolatoria FCC è guidata da figure a lui vicine

Traliccio di telecomunicazioni isolato, situato in una zona rurale, contro un cielo limpido.

La famiglia Trump ha annunciato il lancio di Trump Mobile, un nuovo operatore virtuale (MVNO) che opererà sulla rete di T-Mobile tramite Liberty Mobile.

L’abbonamento, denominato «The 47 Plan» – un riferimento al 47º presidente degli Stati Uniti – sarà disponibile al costo di $47.45 al mese e includerà chiamate, SMS e traffico dati illimitati.

Contestualmente è stato presentato anche il progetto del T1 Phone, uno smartphone dorato che sarà commercializzato a partire da agosto al prezzo di 499$, con pre-ordine disponibile a 100 dollari. Il dispositivo sarà equipaggiato con sistema operativo Android 15.

L’ingresso della Trump Organization nelle telecomunicazioni solleva dubbi concreti sul conflitto di interessi, considerando che Donald Trump è presidente in carica e che l’autorità regolatoria FCC è guidata da figure a lui vicine.

Pur essendo formalmente gestita dai figli, l’iniziativa potrebbe diventare un canale diretto per influenzare l’elettorato attraverso la comunicazione mobile.

Il progetto punta sulla forte fidelizzazione della base repubblicana e riflette una chiara consapevolezza del ruolo centrale dello smartphone nelle campagne politiche e pubblicitarie.

Al momento, Verizon e AT&T appaiono solo marginalmente coinvolte, e l’impatto effettivo sul mercato rimane da valutare.
 


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim