Dodge eliminerà la Charger Daytona R/T prodotta in Canada per il 2026
Le case automobilistiche si stanno adeguando alla tariffa statunitense del 25% sui veicoli importati

La produzione della Dodge Charger Daytona R/T è stata posticipata per l'anno modello 2026, mentre il marchio continua a valutare gli effetti delle politiche tariffarie statunitensi, ha dichiarato in un comunicato l'amministratore delegato di Dodge, Matt McAlear.
La Charger viene prodotta nello stabilimento di assemblaggio di Windsor in Ontario, insieme ai minivan Chrysler Pacifica e Voyager.
Lo stabilimento è rimasto chiuso per due settimane ad aprile, poche ore dopo che il presidente Donald Trump ha imposto dazi del 25% sui veicoli importati negli Stati Uniti.
La Daytona ha rappresentato il 65% delle vendite di Charger negli Stati Uniti nel primo trimestre, con 1.947 consegne.
Subaru of America sta aumentando i prezzi di diversi modelli, ha dichiarato lunedì l'azienda.
Gli aumenti sono stati apportati in risposta alle "attuali condizioni di mercato", senza citare dazi o specifiche azioni sui prezzi.
La dichiarazione ha aggiunto che gli aumenti di prezzo sono stati effettuati per compensare l'aumento dei costi, mantenendo al contempo una solida proposta di valore per il cliente. Subaru importa il 45% dei suoi veicoli venduti negli Stati Uniti, secondo i dati del 2024.
Le case automobilistiche si stanno adeguando alla tariffa statunitense del 25% sui veicoli importati.
Sebbene vi sia stata una certa riduzione dei dazi sui ricambi auto esteri, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha mantenuto la tariffa del 25% sui veicoli importati negli Stati Uniti.