Automotive - Hyundai aumenterà il prezzo dei veicoli venduti negli Usa

L'obiettivo del gruppo coreano è tentare di attutire l'impatto dei dazi

automotive_websim_3

Hyundai Motor sta valutando un aumento dei prezzi dell'1% su tutta la sua gamma statunitense, secondo quanto riportato giovedì da Bloomberg News, citando fonti vicine alla questione.

Gli aumenti di prezzo potrebbero arrivare già la prossima settimana e influenzerebbero il prezzo di vendita consigliato di ogni modello della sua gamma, secondo il rapporto, aggiungendo che si applicherebbero ai veicoli di nuova costruzione, lasciando inalterate le auto già presenti nei concessionari.

È probabile che la casa automobilistica aumenterà anche le spese di spedizione e le tariffe per optional come tappetini e barre portatutto per evitare di aumentare ulteriormente il prezzo base dei suoi veicoli, ha affermato Bloomberg News.

Il settore ha dovuto affrontare maggiori costi della catena di approvvigionamento a causa dei dazi di Trump, mentre i timori di una recessione hanno portato i consumatori a ridurre i propri budget.

Ricordiamo che Hyundai aveva già adottato misure per mitigare l'impatto dei dazi, tra cui lo spostamento della produzione di alcuni crossover Tucson dal Messico agli Stati Uniti e l'istituzione di una task force volta ad attutire parte dell'impatto.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim