SMALL CAPS USA - Il Russell 2000 sarà l'indice migliore del 2025
Gli investitori che hanno risposto al consueto sondaggio di BofA hanno individuato l'indice Russell 2000 delle azioni a piccola capitalizzazione come miglior performer del 2025

Fatto
Le supernove del Nasdaq continuano a brillare. Lunedì gli indici Nasdaq Composite e Nasdaq 100 hanno toccato l'ultimo record storico. Da inizio anno, il primo segna un rialzo del +35,0%, il secondo del +31%.
Nello stesso periodo di tempo, l’S&P500 ha guadagnato il +27,0%, mentre Dow Jones e Russell 200 si sono fermati a +16%.
Secondo l'ultimo sondaggio condotto da Bank of America tra i più importanti gestori di fondi, le azioni di Wall Street saranno da sovrappesare anche nel 2025, perchè offriranno il ritorno più elevato. Le azioni statunitensi sono davanti alle Azioni Globali, a Bitcoin e all'Oro.
Tra i mercati azionari, gli investitori che hanno risposto al sondaggio hanno individuato l'indice Russell 2000 delle azioni a piccola capitalizzazione come miglior performer del 2025, davanti al Nasdaq e all'indice MSCI Emerging Markets.
Dietro al previsto rally del Russell 2000 c’è probabilmente la politica, perchè il segmento è percepito come il primo destinatario del MAGA trade: se davvero Donald Trump porterà avanti le politiche protezionistiche presentate nella campagna elettorale, saranno favoriti i soggetti più esposti al mercato interno e alle catene di fornitura locali.
Effetto
Analisi Tecnica. Il rally in corso a partire da fine 2023 si è ulteriormente rafforzato a valle dell'elezione di Trump. Dal punto di vista grafico, è …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.