SETTORE LUSSO -2% Per Deutsche Bank è tempo di essere selettivi
La performance da qui in poi potrebbe essere guidata da un'elevata esposizione alla Cina, combinata con una bassa esposizione agli Stati Uniti.

Fatto
L'indice Stoxx Luxury è il peggior settore di oggi in Europa con un ribasso del -2%.
Da inizio anno +23,30%, che si confronta con il +10,0% dell'indice Stoxx 600.
Deutsche Bank si aspetta che gli investitori diventino più selettivi nei prossimi mesi, in presenza di valutazioni mediamente elevate.
Gli analisti Matt Garland e Adam Cochrane vedono un premio del settore Lusso a livelli storicamente elevati rispetto al mercato, grazie principalmente all'espansione dei multipli registrata con il rally avviato dall'inizio dell'anno.
Tutti i principali protagonisti del settore oggi sono in forte calo: Hermes -4%, LVMH -3,5%, Swatch -3,3%, Richemont -3%, Moncler -2%, Kering -2%.
Secondo l'analisi, il robusto rimbalzo della domanda interna cinese e la resilienza della crescita in Europa sono stati i fattori chiave in grado di guidare la bella performance delle vendite di quest'anno, ma il rallentamento della crescita atteso negli Stati Uniti è una fonte di preoccupazione.
La performance da qui in poi potrebbe essere guidata da un'elevata esposizione alla Cina, combinata con una bassa esposizione agli Stati Uniti.
Titolo preferito Richemont (Buy, target price a CHF 180), data un'offerta di marchi differenziata e un'interessante esposizione geografica.
Moncler è un Buy con target price 75 euro per il forte "momentum" del marchio a livello globale.
Giudizio Hold su Hermes e LVMH.
Effetto
Analisi Tecnica. Graficamente, la tendenza di fondo dell'indice Stoxx Luxury (oggi 440,87 punti) è saldamente rialzista, al netto del picco di fine 20…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.