S&P500 - IBM +8%: cavalcherà l'Intelligenza Artificiale
IBM ha rilasciato un outlook ottimista per il 2024, scommettendo sulla crescita della spesa tecnologica delle aziende, pur prevedendo una riduzione dei posti di lavoro

Fatto
L'indice S&P500 ha messo a segno la quinta seduta positiva di seguito, segnando il nuovo massimo storico a 4.903 punti, prima di arretrare leggermente
Oggi sotto i riflettori c'è IBM . Il titolo è balzato in avanti del +8% nell'afterhours.
La quotazione è sui massimi da sette anni.
Il colosso del software ha chiuso il quarto trimestre con 17,38 miliardi di dollari di ricavi, in crescita del +4,1%, meglio delle aspettative ferme a 17,29 mld.
L’utile adjusted è stato pari a 3,87 usd per azione. Gli analisti stimavano un Eps di 3,76 usd.
Sopra le attese le previsioni sull’andamento del cash flow, visto nel 2024 a 12 miliardi di dollari, gli analisti avevano 11 miliardi.
La crescita delle vendite è prevista ad un tasso “mid-single digit”.
IBM ha rilasciato un outlook ottimista per il 2024, scommettendo sulla crescita della spesa tecnologica delle aziende, pur prevedendo una riduzione dei posti di lavoro.
IBM taglierà una percentuale di posti di lavoro “low single digit” quest’anno.
Nel frattempo, IBM ha lanciato nuovi prodotti per sfruttare l’interesse crescente verso l’intelligenza artificiale.
Secondo gli analisti di Bloomberg Intelligence, le previsioni sul cash flow “suggeriscono una maggiore efficienza operativa e una crescita organica stabile. Ci aspettiamo che la spesa IT acceleri maggiormente verso la seconda metà dell’anno, il che potrebbe portare a un miglioramento costante nella crescita della consulenza.”
Effetto
Analisi Tecnica. Il quadro grafico di lungo periodo dell'S&P500 si conferma saldamente rialzista. L'indice ha rotto con decisione l'area dei precedent…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.