ORO - Sfonda quota 2mila dollari per la prima volta in cinque mesi. L'Analisi Tecnica di Websim
Da inizio anno il guadagno supera il +10%

Fatto
L'oro si muove in ribasso dello 0,5%, scivolando nuovamente sotto la soglia dei 2mila usd sfondata al rialzo venerdì scorso per la prima volta in oltre cinque mesi, nel momento in cui Israele invadeva la striscia di Gaza via terra, facendo temere una rapida escalation del conflitto a tutto il Medio Oriente.
Anche se ciò finora non è accaduto, l'elevata incertezza sulle conseguenze della guerra tra Israele e Hamas mantiene elevata la domanda di beni rifugio.
Nel frattempo, l'attenzione degli investitori si sposta anche alla prossima riunione della Fed, che terminerà il primo novembre. L'aspettativa è che la Banca centrale americana mantenga invariato il livello dei tassi di interesse.
La scorsa settimana, con un bilancio complessivo di +1,3%, è stata la terza positiva di seguito e molto probabilmente il guadagno sarebbe stato più ampio se il dollaro non si fosse spinto sui massimi di periodo.
Il prezzo è sui massimi da cinque mesi.
La performance da inizio anno sfiora ormai il +10%.
Effetto
Analisi tecnica. Il quadro di breve è in progressivo miglioramento. Nuovi segnali di spinta scatteranno con la violazione di area 2.000 usd con obiett…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.