NASDAQ 100 - Nvidia si mette alla guida della rivoluzione industriale

Fatto

Nvidia chiude il primo trimestre con ricavi per 26,04 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti e in aumento del 18% sui tre mesi precedenti. I ricavi risultano in rialzo del 262% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L'utile netto è salito a 14,8 miliardi, il 628% in più sul 2023 e il 21% sui tre mesi precedenti. Per il secondo trimestre, quello in corso, Nvidia prevede ricavi per 28 miliardi, oltre i 26,8 miliardi previsti dal mercato. Parlando con gli analisti, l'amministratore delegato Jensen Huang ha usato toni da svolta epocale: "La prossima rivoluzione industriale è iniziata".

Josh Gilbert, market analyst di eToro commenta così la notizia più importante della settimana.
“I risultati sottolineano ancora una volta che la domanda di AI è costante e non mostra segni di cedimento, Nvidia è di gran lunga il maggior beneficiario. La prospettiva più interessante per gli investitori è che questo boom dell'AI sembra essere appena iniziato. Non solo Nvidia sta premiando i suoi azionisti, ma è anche uno dei principali motori di crescita degli utili dell'S&P500 e questo risultato probabilmente getterà le basi per un altro record del listino Usa. I punti interrogativi sulla valutazione rimarranno, ma non si può negare la crescita che Nvidia continua a garantire.
Come se non bastasse, Nvidia ha annunciato un free cash flow di 14,93 miliardi di dollari, con un aumento del 461% rispetto all'anno precedente, che ha portato a un aumento del 150% del dividendo. Con le azioni che hanno superato la soglia dei 1.000 dollari negli scambi after-hours, l'azienda ha anche annunciato un frazionamento azionario 10-1 per garantire che il titolo rimanga accessibile agli investitori e dovrebbe solo migliorare il sentiment”.

Effetto

Analisi Tecnica. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha ricucito rapidamente il doppio segnale di debolezza osse…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Investimenti. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


Gli esperti di Formazione di Websim