NASDAQ 100 - Nvidia amplia il campo di azione alle Tlc

ServiceNow è una società di software americana con sede a Santa Clara, in California, nel 2018 la rivista Forbes l'ha inserita al primo posto nella lista delle aziende più innovative al mondo

Intelligenza artificiale_websim16

Fatto

Il NASDAQ 100 dovrebbe aprire sui livelli di venerdì scorso, dopo aver completato la quindicesima settimana positiva (+1,4%) delle ultime diciassette.

Da inizio anno +6,60%.

Tra i magnifici sette colossi dell'indice, Nvidia continua a fare la parte del leone. Il titolo è arrivato alla settima settimana positiva di seguito. Ciò, tradotto in parole povere, significa che nessuna delle settimana fin qui portate a termine nel corso del 2024 ha registrato un bilancio negativo. Da inizio anno è cresciuto del +60%. Non si trovano confronti nel Nasdaq 100. Il secondo miglior titolo è Meta con un pur rilevante +36%.

ServiceNow , e Nvidia hanno annunciato che stanno ampliando la loro partnership con l'introduzione di soluzioni di intelligenza artificiale generativa specifiche per le telecomunicazioni per migliorare le esperienze di servizio.

ServiceNow è una società di software americana con sede a Santa Clara, in California, che sviluppa una piattaforma di cloud computing per aiutare le aziende a gestire i flussi di lavoro digitali per le operazioni aziendali. Fondata nel 2003 da Fred Luddy, ServiceNow è quotata alla Borsa di New York ed è un elemento costitutivo dell'indice Russell 1000 e dell'indice S&P500. Nel 2018 la rivista Forbes l'ha inserita al primo posto nella lista delle aziende più innovative al mondo.

La prima soluzione, Now Assist for Telecommunications Service Management (TSM), è basata sulla piattaforma Now e utilizza l'intelligenza artificiale Nvidia per aumentare la produttività degli agenti, accelerare i tempi di risoluzione e migliorare l'esperienza dei clienti.

Mentre le società di telecomunicazioni cercano di ridurre i costi e scoprire nuove opportunità di business, si rivolgono all’intelligenza artificiale e all’automazione.

In un sondaggio di IDC, il 73% dei fornitori di servizi di telecomunicazioni globali ha identificato gli investimenti in AI/ML a supporto delle operazioni come la massima priorità di trasformazione.

“GenAI rappresenta un punto di svolta per le società di telecomunicazioni che desiderano aumentare la produttività, migliorare l’esperienza dei clienti e favorire risparmi sui costi grazie alla sua capacità di apprendere e migliorare con ogni utilizzo”, ha affermato Rohit Batra, direttore generale e vicepresidente per telecomunicazioni, media e tecnologia. presso ServiceNow. “Insieme, ServiceNow e NVIDIA aiuteranno le società di telecomunicazioni a realizzare rapidamente un valore e un impatto aziendale senza precedenti. Questo è solo l’inizio di una trasformazione su larga scala per il settore e siamo entusiasti di essere in prima linea”.

“Il settore delle telecomunicazioni è in rapida evoluzione man mano che l’intelligenza artificiale lascia il segno nelle imprese di tutto il mondo”, ha affermato Chris Penrose, responsabile globale dello sviluppo aziendale per le telecomunicazioni presso NVIDIA. “La nostra partnership con ServiceNow aiuterà le società di telecomunicazioni a sfruttare GenAI per affrontare le loro sfide uniche e costruire esperienze migliori, più forti e più efficienti”.

Molte funzionalità di Now Assist sono basate su modelli linguistici di grandi dimensioni ottimizzati da ServiceNow, nonché servite utilizzando NVIDIA Triton Inference Server™ e personalizzate con NVIDIA NeMo™, entrambi inclusi con la piattaforma software NVIDIA AI Enterprise per lo sviluppo e l'implementazione di soluzioni di livello produttivo. Applicazioni di intelligenza artificiale, inclusa l'intelligenza artificiale generativa.

La prima soluzione Now Assist per TSM aiuterà le società di telecomunicazioni a sfruttare in modo rapido e sicuro la potenza dell'intelligenza artificiale generativa con innovazioni all'avanguardia per casi d'uso business-critical.

Effetto

Analisi Tecnica. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha chiuso il mese di gennaio oltre la soglia dei 17mila pun…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim