NASDAQ 100 - Nvidia +8%: tutti in coda per i suoi chip
Il Ceo, Jensen Huang, ha detto che ogni cliente chiede di essere servito per primo e vorrebbe poter aumentare gli ordini

Fatto
L'indice NASDAQ 100 è rimbalzato del +2,17%, terzo rialzo consecutivo, mettendo a segno la miglior seduta da un mese grazie al travolgente rally di Nvidia .
Il titolo ha chiuso con un guadagno dell'8% dopo che il Ceo, Jensen Huang, ha detto che ogni cliente chiede di essere servito per primo e vorrebbe poter aumentare gli ordini.
Effetto traino su tutti i principali protagonisti della rivoluzione dell'intelligenza artificiale: ARM Holding +10%, Super Micro Computer +8%, Broadcom +7%, ASML +6%.
Intervenendo a una conferenza di Goldman Sachs a San Francisco, Huang ha affermato che tra i clienti sono cresciute le tensioni, mentre si affrettano a ottenere una fornitura limitata di chip AI avanzati della società, ha riferito Bloomberg.
Huang ha spiegato che la società sta riscontrando una forte domanda per la sua ultima generazione di chip AI, chiamati Blackwell, e ha affermato che le aziende non hanno altra scelta che abbracciare il "calcolo accelerato" per tenere il passo con la domanda di AI.
Huang ha affermato che l'AI generativa è ancora in una fase iniziale ed è probabile che la tecnologia si espanderà oltre i data center.
Goldman Sachs ha ribadito il suo rating "Conviction Buy" su Nvidia con un obiettivo di prezzo di 135,0 usd.
Effetto
Analisi Tecnica. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha corretto fisiologicamente una parte dei progressi accumu…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.