NASDAQ 100 - Forte eccitazione per le trimestrali di AMD e Nvidia
Entrambi hanno segnato ieri il record storico e figurano tra i primi dieci migliori performer del 2024

Fatto
Il Nasdaq 100 ha chiuso sui massimi della sua storia, seppure in lieve arretramento dal picco intraday. La performance da inizio 2024 è positiva: +3%.
Cresce l'attesa per le trimestrali di due stelle dell'indice: Advanced Micro Devices e Nvidia . Il primo titolo è già cresciuto del +14,0% dal primo gennaio, il secondo del +20,50%.
Entrambi hanno segnato ieri il record storico e figurano tra i primi dieci migliori performer.
Secondo gli esperti, sarà l’intelligenza artificiale a guidare le prospettive delle due società impegnate nel settore dei semiconduttori, perchè altri segmenti sono in difficoltà, quelli dell’auto e dell’industria, in particolare.
Advanced Micro Devices sarà la prima a comunicare i dati il prossimo 30 gennaio.
Secondo il consenso, la società registrerà nel quarto trimestre un fatturato e un utile per azione rispettivamente di 6,12 miliardi di dollari e 77 centesimi.
Per il primo trimestre in corso la previsione è di un fatturato di 5,76 miliardi di dollari e di un EPS di 68 centesimi.
Gli analisti si aspettano che AMD alzerà le stime per il 2024.
Il consenso raccolto da Bloomberg registra 40 Buy, 15 Hold, 1 Sell. Target price medio 151 dollari.
Nvidia riporterà il 21 febbraio.
Anche Nvidia probabilmente riporterà risultati e guidance più elevati nonostante il significativo calo sequenziale delle vendite di GPU per data center in Cina a causa delle restrizioni all’esportazione.
Il sentiment del mercato su Nvidia è eccellente grazie alla posizione unica dell’azienda nello sfruttare al meglio la domanda di IA generativa.
Per il quarto trimestre il consenso prevede ricavi di 20,2 miliardi e un utile per azione di 4,71 dollari.
L’azienda prevede che le GPU compatibili con la Cina, ovvero le H20, cominceranno ad essere utilizzate verso la fine del primo trimestre, contribuendo in modo modesto alle prospettive.
Per il primo trimestre, la stima di fatturato è indicata a 21,2 miliardi di dollari, l'utile per azione è visto a 4,71 dollari.
Gli investitori saranno probabilmente più interessati a conoscere le aspettative per il 2024, la visibilità degli ordini, gli aggiornamenti sulle prospettive della Cina e le implicazioni a lungo termine delle restrizioni all’esportazione.
Il consenso raccolto da Bloomberg registra 58 Buy, 6 Hold, 0 Sell. Target price medio 663 dollari.
Effetto
Analisi Tecnica Nasdaq Composite. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha toccato il nuovo record storico sfondan…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.