NASDAQ 100 - Barclays migliora la view su Dell Tech grazie all'AI

Si prevede che il segmento AI guiderà la crescita dei ricavi della società e manterrà la sua forza per tutto l'anno.

La bandiera degli Stati Uniti decorativa su una facciata storica, riflettendo la ricca eredità culturale del paese.

Fatto

L'indice NASDAQ 100 ha chiuso con un rialzo dello 0,2% la terza seduta positiva di seguito, allontanandosi dai minimi degli ultimi tre mesi, mentre il mercato attende con ansia i dati scul CPI di mercoledì.

Super Micro Computer +6% e Nvidia +4% sono stati i due protagonisti della seduta di lunedì e si sono confermati anche protagonisti del 2024. Nvidia figura infatti come miglior titolo con un +120% e SMC secondo con un +90%. Entrambi sono in prima linea nella rivoluzione dell'intelligenza artificiale. L'indice NASDAQ 100 è fermo a +10,20%.

Oggi sotto i riflettori c'è Dell Technologies Inc .

Barclays ha migliorato il giudizio della società che fornisce computer, server e servizi software, da Underweight a Equalweight, fissando un prezzo obiettivo di 97,00 usd.

Gli analisti hanno riconosciuto che la valutazione della società a circa 11 volte gli utili per azione (EPS) previsti per l'anno solare 2025 è notevolmente superiore alla su media storica e al di sopra dei multipli dei competitor come HP Enterprise e HP Inc , che vengono scambiati a circa 9 volte i loro utili previsti.

La logica alla base del miglioramento di visione è anche legata al fiorente business dell'intelligenza artificiale (AI) di Dell, che Barclays ritiene giustifichi un multiplo più elevato.

Si prevede che il segmento AI guiderà la crescita dei ricavi della società e manterrà la sua forza per tutto l'anno.

Nonostante questa prospettiva positiva per il business AI, Barclays prevede sfide nei mercati dei personal computer (PC) e dei server/storage tradizionali a causa dell'attuale debole contesto macroeconomico.

Barclays nota che il solo business dell'intelligenza artificiale potrebbe non essere sufficiente a controbilanciare le pressioni affrontate in altri segmenti delle operazioni di Dell.

Tuttavia, l'azienda è passata a un rating Equalweight poiché la sua precedente raccomandazione Underweight è stata soddisfatta e il multiplo di trading dell'azienda si è riallineato ai suoi livelli storici.

Il prezzo obiettivo di 97,0 usd riflette la valutazione di Barclays della posizione di mercato e delle prospettive future di Dell, tenendo conto delle prestazioni finanziarie dell'azienda e delle condizioni del settore.

Il titolo è cresciuto del +25% da inizio 2024.

Il consenso raccolto da Bloomberg registra 20 Buy, 4 Hold, 1 Sell. Target price medio 157,75 usd.

Effetto

Analisi Tecnica. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha avviato una fisiologica correzione, una volta raggiunta …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim