MOBILITA' ELETTRICA - Toyota punta a triplicare la produzione di veicoli elettrici
Il costruttore giapponese è il leader mondiale con oltre 10 milioni di veicoli prodotti ogni anno

Fatto
Il colosso giapponese Toyota intende più che triplicare la produzione di veicoli con motore elettrico nel 2025, a circa 600.000 unità con l'obiettivo di espandere
progressivamente la sua capacità produttiva fino a raggiungere l'obiettivo di vendere oltre 1,5 milioni di veicoli elettrici a livello globale. Lo ha riferito il quotidiano online Yomiuri Shimbun, che cita persone vicine al dossier.
Toyota è il maggior produttore automotive al mondo con oltre 10 milioni di veicoli prodotti ogni anno. Segue Volkswagen con oltre 8 milioni. Stellantis è quinta con poco meno di 6 milioni.
Tesla ha stabilito il nuovo record lo scorso anno, con un totale di 1.369.611 auto prodotte, ma con questi numeri si piazza solo al ventesimo posto, preceduta dalla cinese BYD con 1,86 milioni di auto.
Toyota ha reso noto che ha in programma di iniziare la produzione di un veicolo elettrico sport utility nel 2025 presso l'impianto del Kentucky, negli Stati Uniti, a fronte del successo del segmento Suv sul mercato del Nord America.
Nell'anno fiscale 2022 Toyota ha venduto circa 38.000 veicoli elettrici e mira ad aumentare la immatricolazioni a circa 202.000 nell'anno fiscale in corso.
Effetto
L'investitore ha a disposizione su Borsa Italiana una serie di strumenti tematici che "catturano" la catena di valore della mobilità elettrica. Tra…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.