MOBILITA' ELETTRICA - L’EIA stima 17 milioni di auto vendute nel 2024
L’agenzia ha affermato che le infrastrutture pubbliche di ricarica devono tenere il passo con le vendite

Fatto
Secondo le stime dell’Agenzia internazionale dell’energia (AIE), le vendite di veicoli elettrici potrebbero raggiungere quota 17 milioni nel 2024, pari a più di un’auto ogni cinque vendute nel mondo, dopo che nel T1 hanno fatto segnare un incremento del 25% su base annua.
La concorrenza tra i produttori, il declino dei prezzi di auto e batterie nonché il continuo sostegno politico dovrebbero sospingere ulteriormente le vendite nonostante l’inflazione elevata, i prezzi volatili dei metalli per le batterie e la graduale revoca degli incentivi all’acquisto in alcuni Paesi.
L’agenzia ha affermato che le infrastrutture pubbliche di ricarica devono tenere il passo con le vendite: per farlo, è necessario che aumentino di sei volte entro il 2035.
Effetto
L'investitore ha a disposizione su Borsa Italiana una serie di strumenti tematici che "catturano" la catena di valore della mobilità elettrica. Tra…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.