LEVERAGE SHARES ETP a leva - SHORT su ARK Innovation ETF

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. Combinazione fatale per i mercati nel breve termine. Iperinflazione ed ora si aggiunge la guerra in Ucraina. Vedremo nei prossimi giorni come evolverà sia dal lato delle ripercussioni Occidentali e sia come intenderanno comportarsi le banche centrali. Per ora Powell ha confermato di voler andare dritto per la strada delineata: combattere l'iperinflazione. Forse unisco sconto un solo rialzo a marzo, ma non esclude doppi rialzi nei successivi meeting. 

Scenario grafico. L'ARK Innovation ETF, dopo una performance importante nel 2020 ha avviato un'altrettanto sottoperformance importante rispetto ai benchmark di settore. Il quadro di debolezza sembra persistere e l'ETF ha bucato anche il ritracciamento di Fibonacci del 61,8% di tutto il trend rialzista avviato a marzo del 2020 e che ha trovato il top il 16 febbraio 2021. Ricordiamo che la rottura del 61,8% rende più probabili inversione del trend principale (rialzista). Diventa dunque un ETF su cui poter andare short. Abbiamo già chiuso diverse operazioni SHORT in guadagno. Abbiamo nuovamente preso il target a 55 usd. Possiamo proseguire verso 50 usd.

Operatività multiday. SHORT sull'ETF comprando Leverage Shares Short ARK Innovation ETF con leva -3x, Isin XS2399368906, incrementando in caso di ritorni verso 60 usd, per target short term nuovamente verso 50 usd. Allerta/stop loss sopra 60 usd (chiusura daily).

ARK INNOVATION ETF


Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE

 


Responsabile Soluzioni di Investimento ed Analista Tecnico