LEVERAGE SHARES ETP a leva - SHORT su ARK Innovation ETF

ETPs che amplificano la performance di strategie LONG/SHORT su azioni quotate a Wall Street

fd389c12dc3d4332b6f1ace123eb85af

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. Treasury nuovamente in rialzo dopo il meeting della Fed. Powell senza mezzi termini ha fatto capire di fare sul serio e anche di non preoccuparsi troppo di eventuali reazioni negative del mercato. Come dicevamo, il focus è l'inflazione! Il resto viene dopo. Riprendendo le parole del numero uno della Fed "L’economia USA non ha più bisogno di alti livelli di accomodamento monetario ed è per questo che stiamo riducendo i nostri acquisti di asset e prevediamo che presto sarà opportuno alzare i tassi”. Fase di mercato dunque a maggiore volatilità per i tech USA in primis.

Scenario grafico. L'ARK Innovation ETF, dopo una performance importante nel 2020 ha avviato un'altrettanto sottoperformance importante rispetto ai benchmark di settore. Il quadro di debolezza sembra persistere e l'ETF prova a bucare anche il ritracciamento di Fibonacci del 61,8% di tutto il trend rialzista avviato a marzo del 2020 e che ha trovato il top il 16 febbraio 2021. Ricordiamo che la rottura del 61,8% rende più probabili inversione del trend principale (rialzista). Diventa dunque un ETF su cui poter andare short. Abbiamo già chiuso la prima strategia short su questo ETF con il target a 70 usd preso. Avevamo proposto ieri una doppia strategia SHORT sull'ETF. E' entrata la seconda con il break in chiusura e con volatilità di 67,6 usd. Si propone dunque uno short fino a 60 usd.

Operatività multiday. SHORT sull'ETF, comprando Leverage Shares Short ARK Innovation ETF con leva -3x, Isin XS2399368906, per target short term nuovamente verso 60 usd. Allerta/stop loss sopra 72 usd (chiusura daily).

ARK INNOVATION ETF


Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE

 


Michele Fanigliulo

Responsabile Soluzioni di Investimento ed Analista Tecnico