INDICE STOXX 600 sui massimi da Luglio, in arrivo sette cambi di casacca
L'indice Stoxx 600 guadagna il +9,80% da inizio 2023

Fatto
L'indice Stoxx Europe 600, che raccoglie le principali eccellenze dei listini europei (compresi UK e Svizzera), ha portato a termine la terza settimana positiva di seguito (+1,35%), spingendosi sui massimi degli ultimi quattro mesi, grazie alla prospettiva che il picco dei tassi di interesse sia alle spalle.
Da inizio anno l'indice Stoxx 600 è cresciuto del +9,70%.
STOXX Ltd. ha annunciato la nuova composizione dell'indice Stoxx Europe 600. A partire dall'apertura dei mercati europei il prossimo 18 dicembre 2023, i seguenti titoli verranno aggiunti ed eliminati dall'indice e dai rispettivi indici di dimensione e settore.
Si tratta di sette società.
Entrano: Adevinta, Cranswick, BCO Comercial Portugues, Swissquote, Zealand Pharma, Vallourec e Tag Immobilien.
Escono: Ams-Osram, Energean, Nordic Semiconductor, Nel, Kindred Group, Genus e CNH Industrial.
Da segnalare che Rolls Royce Holdings è il miglior titolo del 2023 con un +198%, mentre Worldline è il peggiore con un -58%.
La nostra Unicredit +90%, figura all'ottavo posto.
Effetto
Analisi tecnica. L'indice Stoxx Europe 600 resta saldamente impostato al rialzo, a partire dai minimi pandemici del 2020. Ostacoli di valenza crescent…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.