INDICE FANG PLUS - Nvidia e Snowflake preparano un avvio con i "fiocchi". L'Analisi Tecnica di Websim
Nvidia anticipa un'apertura a +7%, Snowflake sale del 4% nel pre-market

Fatto
Due supernove della tecnologia statunitense preparano un'apertura col botto a WallStreet, che dovrebbe spingere al rialzo l'indice FANG Plus, che raccoglie le dieci prime grandezze della tecnologia made in Usa.
Nvidia guadagna il +7% nel preborsa. La società ha battuto le attese sia per quanto riguarda la trimestrale appena chiusa sia per quanto riguarda l'outlook, dipingendo uno scenario robusto per tutto il settore tecnologico legato in qualche modo alla domanda di intelligenza artificiale. Dettagli nella rubrica Fatti & Effetti.
Snowflake sale del +4% nel preborsa. La società attiva nel cloud computing ha chiuso il trimestre con utili per azioni rettificati pari a 0,22 dollari, e ricavi pari a 674 milioni di dollari. Gli analisti avevano previsto utili per azioni pari a 0,10 dollari e 662 milioni di ricavi. La società ha segnalato crescenti esigenze di gestione e archiviazione dei dati delle aziende in un contesto di aumento dell’uso dell’intelligenza artificiale generativa. Le aziende spostano sempre più i propri dati e la propria infrastruttura nel cloud per migliorare l'efficienza, aiutando le società di servizi legati al cloud.
L'indice FANG Plus è salito del +72% da inizio anno grazie soprattutto alla spinta di Nvidia +222%, Meta Platforms +144%, Tesla +92%.
Descrizione indice FANG Plus. L'elenco aggiornato in ordine alfabetico comprende: Advanced Micro Devices , Amazon , Alphabet , Apple , Meta Platforms (Facebook) , Microsoft , Netflix , Nvidia , Snowflake , Tesla .
Bloomberg riporta una capitalizzazione di circa 184 trilioni di dollari e un P/E medio di 46,60x.
Effetto
Analisi tecnica. L'indice FANG Plus (ieri 7.665) presenta una tendenza di fondo saldamente rialzista. Nell'ultimo mese ha registrato una fisiologica c…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.