INDICE FANG PLUS - Apple +2,60% nell'afterhours, un altro Big Tech stupisce gli analisti. L'Analisi Tecnica di Websim
L'indice FANG Plus nel 2023 è cresciuto del +35,70%. Tutti i dieci componenti presentano una performance positiva nel periodo: il migliore è Meta Platforms (+94%), il peggiore è Snowflake (+8%).

Fatto
L'indice FANG Plus, che raccoglie le dieci prime grandezze della tecnologia made in Usa, presenta un bilancio settimanale leggermente negativo prima della seduta odierna (-1,30%), che potrebbe offrire lo spunto utile per azzerare la perdita.
Apple , uno dei suoi componenti di maggior peso, ha guadagnato il +2,50% nel dopoborsa in reazione ai risultati del trimestre. Da inizio anno il titolo è cresciuto del +27,60%.
"Meglio del previsto", in estrema sintesi il giudizio del Ceo, Tim Cook.
Apple ha registrato un fatturato del suo secondo trimestre fiscale in calo del -3% rispetto all’anno scorso, a 94,8 miliardi, mentre i profitti sono diminuiti del -3% a 24,16 miliardi. Gli analisti si aspettavano di peggio: 93,3 miliardi e 22 miliardi.
L'iPhone, il suo prodotto di punta, ha registrato vendite per 51,33 miliardi, in aumento del +2% e nettamente sopra i 48,84 miliardi attesi. Nel frattempo, il mercato degli smartphone si è ridimensionato del -15%.
I servizi, segmento sul quale Apple scommette sempre più, sono cresciuti, del +5,5% a 20,91 miliardi di dollari. Un dato allineato alle indicazioni.
La notizia più rilevante è probabilmente quella sul nuovo piano di ri-acquisto di titoli propri, buyback, da 90 miliardi di dollari. La market cap attuale è intorno a 2.623 miliardi di dollari.
Descrizione indice FANG Plus.
L'elenco aggiornato in ordine alfabetico comprende quindi: Advanced Micro Devices , Amazon , Alphabet , Apple , Meta Platforms (Facebook) , Microsoft , Netflix , Nvidia , Snowflake , Tesla .
Performance
L'indice FANG Plus conferma la tendenza a performare meglio degli altri indici principali di WallStreet. Da inizio anno è cresciuto del +35,70%, molto meglio di quanto realizzato nello stesso periodo di tempo da Nasdaq Composite (+14%), S&P500 (+6,0%) e Dow Jones (-1%).
Tutti i dieci componenti presentano una performance positiva nel 2023, il migliore è Meta Platforms (+94%), il peggiore è Snowflake (+8%).
Effetto
Analisi tecnica. La tendenza di fondo dell'indice FANG Plus (6.038) è saldamente rialzista e sostenuta dalla media mobile di lungo periodo evidenziata…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.