FOREX - Il Dollaro ha chiuso la peggior seduta da tre mesi e mezzo. L'Analisi Tecnica di Websim

Morgan Stanley sta consigliando ai clienti di ridurre le posizioni "lunghe" in dollari USA

trading eur-usd_websim

Fatto

Cross Euro/Usd (1,0687) in lieve rialzo in avvio di seduta.

Ieri il dollaro ha vissuto la peggior seduta degli ultimi tre mesi e mezzo con un calo dello 0,72%, in scia al rimbalzo dei Treasury Bonds.

Morgan Stanley sta consigliando ai clienti di ridurre le posizioni "lunghe" in dollari USA, sulla base del fatto che i fattori trainanti della forza della valuta sono sempre più scontati e che un ulteriore rialzo sarà probabilmente limitato.

Gli investitori attendono alcuni dati economici chiave degli Stati Uniti prima della riunione di politica monetaria della Federal Reserve della prossima settimana. Qualsiasi accenno a una maggiore rigidità della politica monetaria potrebbe favorire il recupero del dollaro.

La scorsa settimana il presidente della Fed, Jerome Powell, ha affermato che la forza economica degli Stati Uniti potrebbe giustificare condizioni finanziarie più restrittive.

Si prevede che la Fed mantenga i tassi invariati nella riunione della prossima settimana.

Anche la Banca Centrale Europea è pronta a lasciare invariati i tassi di interesse nella riunione di giovedì, dopo aver alzato i tassi di interesse chiave di 25 punti base a settembre.

Da inizio anno il Dollaro ora è in leggero vantaggio sull'Euro: il cross il primo gennaio 2023 era a 1,07.

Effetto

Analisi Tecnica.  La tendenza resta saldamente favorevole al Dollaro Usa, ma l'importante soglia discriminante appena raggiunta nel range 1,07/1,05 se…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim