DIVIDENDI - Il 24 Luglio è previsto l'ultimo giro di giostra prima delle vacanze
Investire in azioni che pagano elevati dividendi, appartenenti al mondo delle Value stocks, si è rivelata una strategia non molto redditizia nel primo semestre di quest'anno, ma potrebbe tornare ad essere una strategia vincente se crescerà l'incertezza economica nei prossimi mesi a seguito del rigore delle banche centrali.

Fatto
La ricca campagna dividendi di Piazza Affari si avvia al termine.
Lunedì 24 Luglio staccheranno la cedola altre due blue chip.
NB. Chi compra le azioni entro la seduta del 21 Luglio avrà diritto all'incasso della cedola. Chi comprerà lunedì mattina 24 Luglio si troverà l'azione ex dividendo, ovvero il titolo non avrà diritto alla riscossione del dividendo. Solitamente in quella data la quotazione subisce una diminuzione dovuta allo scorporo del valore del dividendo.
Di seguito il calendario completo. In grassetto le blue chip.
24 luglio
ENEL 0,20 euro a saldo
IVS GROUP 0,11 euro
MFE-MediaForEurope 0,05 euro
PIRELLI & C 0,218 euro
Investire in azioni che pagano elevati dividendi, appartenenti al mondo delle Value stocks, si è rivelata una strategia non molto redditizia nel primo semestre di quest'anno, che ha registrato invece un prepotente rally della azioni Growth grazie al boom dell'intelligenza artificiale, ma potrebbe tornare ad essere una strategia vincente se crescerà l'incertezza economica nei prossimi mesi a seguito del rigore delle banche centrali.
Effetto
L'investitore ha a disposizione alcuni ETF (Exchange Traded Fund) quotati alla Borsa di Milano che consentono di investire in modo diversificato punta…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.