CYBERSECURITY - Zscaler +23% nel preborsa a WallStreet, indicazioni preliminari stupefacenti
L'azienda ha spiegato che i suoi impegni con i clienti sono forti e la sua piattaforma "continua ad espandersi con innovazioni che risolvono le sfide IT in tempo reale dei nostri clienti".

Fatto
Zscaler guadagna oltre il +20% nel preborsa, dopo aver pubblicato i risultati preliminari per il terzo trimestre superiori alle aspettative e dopo aver alzato la sua guidance sull'intero 2023.
Zscaler è una società di software di sicurezza. Offre una piattaforma basata su cloud che fornisce soluzioni per la sicurezza web e mobile, protezione dalle minacce, visibilità delle applicazioni cloud e soluzioni di rete. Serve clienti in tutto il mondo.
Il titolo ha chiuso venerdì scorso sui minimi da tre anni per una performance Ytd a -20%, in netto contrasto con l'andamento del settore Tech, indice Nasdaq Composite +13,50%.
La società ha riferito che i ricavi per il terzo trimestre dovrebbero attestarsi tra 415 e 419 milioni di dollari, ben al di sopra del precedente intervallo di riferimento fissato tra 396 e 398 milioni.
Inoltre, l'utile rettificato delle operazioni normalizzate è compreso tra 60 e 64 milioni, rispetto alla precedente aspettativa da 55 a 56 milioni.
Il volume di fatture è previsto ora tra 478 e 482 milioni, con un aumento del +38%/+39% su base annua.
"Sono lieto di annunciare che i nostri risultati preliminari del terzo trimestre hanno superato la fascia alta del nostro intervallo di riferimento. Abbiamo chiuso bene il trimestre poiché l'elevato ROI derivante dall'adozione della piattaforma Zscaler Zero Trust ExchangeTM continua a riscuotere successo tra clienti e potenziali clienti in questo ambiente macro impegnativo", ha dichiarato Jay Chaudhry, Presidente e CEO di Zscaler.
Guardando al futuro, la società prevede ora ricavi nell'intero 2023 compresi tra 1,587 e 1,591 miliardi, al di sopra dell'intervallo precedentemente previsto da 1,558 a 1,563 miliardi, mentre le fatturazioni dovrebbero essere comprese tra 1,97 e 1,974 miliardi, anch'esse al di sopra delle aspettative precedenti.
ZS ha aumentato le sue aspettative di reddito operativo rettificato per l'anno tra 220 e 224 milioni, da 213 a 215 milioni.
L'azienda ha spiegato che i suoi impegni con i clienti sono forti e la sua piattaforma "continua ad espandersi con innovazioni che risolvono le sfide IT in tempo reale dei nostri clienti".
ZS prevede di riportare i guadagni per il terzo trimestre prima dell'apertura del 1° giugno.
Effetto
Per cavalcare la tendenza, è disponibile su Borsa Italiana il seguente ETF tematico: ETF WisdomTree Cybersecurity UCITS Isin: IE00BLPK3577 [WCBR.M…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.