CYBERSECURITY - Palo Alto +13% nel preborsa di WallStreet, Outlook molto sopra le attese
Palo Alto Networks, Inc. è una società multinazionale americana che opera nella sicurezza informatica con sede a Santa Clara, in California.
Fatto
Palo Alto guadagna circa il +13% nel preborsa.
Il gruppo opera nella sicurezza informatica e ha sede a Santa Clara, in California. Il prodotto principale è una piattaforma che include firewall avanzati e offerte basate su cloud che estendono tali firewall per coprire altri aspetti della sicurezza. L'azienda serve oltre 70.000 organizzazioni in oltre 150 paesi.
Palo Alto ha comunicato i dati del trimestre. I ricavi sono stati pari a 1,95 miliardi, +26% su base annua, poco sotto le stime di 1,96 miliardi. L'utile per azione rettificato si è attestato a 1,44 usd, contro stime di 1,29 usd.
Ciò che ha stupito sono le forti previsioni annuali sugli abbonamenti ricorrenti: la società si aspetta ricavi in un range fra 10,9 e 11 miliardi, ben al di sopra delle attese di 10,77 miliardi.
Palo Alto ha anche aggiornato i suoi obiettivi di previsione a 3 anni in quanto ora vede una crescita del fatturato annuo del 17% e del 19% rispettivamente.
Lo scorso 20 giugno il titolo ha sostituito Dish Network, entrando a far parte dell'S&P500, uno degli indici più seguiti di Wall Street.
Il consenso raccolto da Bloomberg registra 39 Buy, 6 Hold, 0 Sell. Target price 270 usd.
Gli analisti di BTIG e Deutsche Bank hanno aumentato l'obiettivo di prezzo a 270 usd per azione poiché sia il 2024 che le prospettive a lungo termine sembrano "convincenti".
Effetto
Per cavalcare la tendenza, è disponibile su Borsa Italiana il seguente ETF tematico: ETF WisdomTree Cybersecurity UCITS Isin: IE00BLPK3577 [WCBR.M…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.