Robinhood registra ricavi record grazie al trading sulle criptovalute
Si prevede un impatto positivo anche sulle altre piattaforme simili come Coinbase, in guadagno del +4% nel preborsa.

Fatto
Il prezzo di Bitcoin è sull'altalena. Stamattina scende dell'1,5%, mercoledì era salito dell'1,4%. Le ultime sette sedute hanno alternato sistematicamente un rialzo e un ribasso, segno di un crescente nervosismo.
Robinhood è balzata del +15% nell'afterhours di Wall Street.
La popolare piattaforma di trading ha dichiarato che i ricavi del quarto trimestre sono aumentati del +115% rispetto all'anno scorso, trainati principalmente dal trading sulle criptovalute.
Robinhood ha dichiarato ricavi per 1,01 miliardi di usd, sopra i 945,8 milioni stimati dal consenso.
I ricavi da trading sono aumentati del +200% rispetto all'anno precedente, nello specifico, i ricavi dalle transazioni sulle monete digitali sono cresciuti del +700%.
Gli utili per azione sono pari a 1,01 usd, superando nettamente la stima del consenso di 0,42 usd.
Si prevede un impatto positivo anche sulle altre piattaforme simili come Coinbase, in guadagno del +4% nel preborsa.
L'exchange pubblicherà i conti del quarto trimestre giovedì dopo la chiusura del mercato.
Entrambe le piattaforme condividono una base di clienti simile e ottengono la maggior parte dei loro ricavi dalle commissioni di trading.
Gli analisti di Wall Street prevedono che Coinbase rilascerà numeri in forte crescita. Le stime di FactSet stimano un fatturato di 1,8 miliardi usd, in forte aumento rispetto ai 1,26 miliardi del terzo trimestre, oltre a un volume di scambi di 195,9 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 185,3 miliardi di dollari.
Robinhood è già cresciuta in borsa del +50% da inizio 2025, Coinbase è ferma a +11%.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. L'area dei top assoluti verso 100mila/109mila usd continua a fare da barriera discriminante nei confronti di ulteriori allung…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.