Bitcoin - JP Morgan vede nero nel breve termine
La banca segnala che gli investitori istituzionali potrebbero realizzare profitti in mancanza di catalizzatori a breve termine.

Fatto
Scenario contorto per Bitcoin che nell'ultima settimana si è mosso pochissimo. Il prezzo di oggi è circa mezzo punto sopra quello di venerdì scorso.
Il valore è risalito leggermente sopra la media mobile a 100 gg (97.878 usd) ma non oltre quella a 50 gg (99.052 usd).
E' evidente che una chiusura di settimana sopra questi due livelli attenuerebbe le preoccupazioni sull'evoluzione del quadro di breve.
Anche gli esperti di JP Morgan hanno espresso qualche titubanza sullo scenario, avendo notato che il mercato delle criptovalute ha perso slancio.
La banca ha affermato in una nota che dopo aver raggiunto un massimo storico di 3,72 trilioni di dollari di controvalore a dicembre 2024, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è scesa del -15% a 3,17 trilioni, segnalando una perdita di fiducia degli investitori.
La banca segnala che gli investitori istituzionali potrebbero realizzare profitti in mancanza di catalizzatori a breve termine.
"E' più probabile che le iniziative in ambito criptovalutarie della nuova amministrazione Usa si concretizzeranno nella seconda metà dell'anno. Fino ad allora, l'indebolimento della domanda pone un rischio di ribasso per i mercati delle criptovalute", ha affermato JPMorgan.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. L'area dei top assoluti verso 100mila/109mila usd continua a fare da barriera discriminante nei confronti di ulteriori allung…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.