CLIMATE CHANGE - L'occupazione USA nel green cresce a un ritmo doppio
La spinta è dovuta in parte al record di investimenti nei settori del clima, dell’energia pulita e dell’industria manifatturiera durante il mandato del presidente Joe Biden

Fatto
Negli Stati Uniti i posti di lavoro nel settore dell’energia pulita sono aumentati del +4,20% lo scorso anno, rispetto al +3,90% rilevato nel 2022, un valore più che raddoppiato rispetto al tasso di crescita occupazionale del +2,0% registrato complessivamente nel Paese.
Secondo un nuovo rapporto del Dipartimento dell’Energia statunitense, in totale sono stati creati circa 142.000 posti di lavoro nel comparto dell’energia pulita, pari a più della metà dei nuovi posti di lavoro dell’intero settore energetico.
Tra i segmenti caratterizzati da una notevole crescita spiccano quello delle energie rinnovabili e dei veicoli a emissioni zero, nonché quello della trasmissione, della distribuzione e dello stoccaggio.
Il rapporto attribuisce tale spinta in parte al record di investimenti nei settori del clima, dell’energia pulita e dell’industria manifatturiera durante il mandato del presidente Joe Biden.
Effetto
I seguenti ETF emessi da Axa Investment Managers sono focalizzati sui temi del clima e della biodiversità. Sono allineati attivamente agli Obiettivi d…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.