CINA +0,90% Si chiude il conclave economico a Pechino
Salgono le società delle vendite al dettaglio e dei consumi

Fatto
Borse della Cina in rialzo, dopo il record del Nasdaq a Wall Street.
A guidare il movimento è la borsa di Hong Kong: Hang Seng +1,60%, Hang Seng China Enterprises +2,1%.
L’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzhen guadagna lo 0,80%.
Salgono le società delle vendite al dettaglio e dei consumi come China Resources Beer +8%, Mengniu Dairy +8,4% e Haidilao +5,3%.
Secondo indiscrezioni, a breve, Pechino, Changzhou e Shanghai inizieranno a emettere voucher per la ristorazione, i viaggi e lo sport: i buoni spesa contribuiranno a rafforzare la fiducia e lo sviluppo delle industrie correlate, secondo quanto riportato da un professore dell'Università di Wuhan citato dall'Economic Information Daily.
Intanto sta per terminare l’importante riunione di uno degli organi di governo della Cina: “la conclusione del Conferenza Economica Centrale sul Lavoro dovrebbe portare maggiore chiarezza sul percorso politico e dovrebbe rispecchiare il tono della riunione del Politburo”, afferma Marvin Chen, analista di Bloomberg Intelligence.
Effetto
Analisi tecnica Borsa. L'indice CSI 300 ha in corso una fase di assestamento, dopo il violento rally registrato a cavallo tra tra settembre e ottobre.…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.