BORSA del BRASILE +2% Nuovi top da novembre, S&P alza l'outlook a "positivo"

Nel frattempo, il Real brasiliano prosegue la sua cavalcata toccando livelli che non vedeva da un anno contro Dollaro Usa e Euro. Dal primo gennaio ad oggi è in guadagno del 9% circa.

Progetto senza titolo (3)

Fatto

L'indice Ibovespa della Borsa di SanPaolo ha chiuso ieri sera l'ottava seduta positiva delle ultime nove, portandosi su nuovi massimi da fine novembre.

Nel frattempo, il Real brasiliano prosegue la sua cavalcata toccando livelli che non vedeva da un anno contro Dollaro Usa e Euro. Dal primo gennaio ad oggi è in guadagno del 9% circa.

L'effetto combinato dei due eventi fa sì che dal primo gennaio la performance in euro della borsa brasiliana si è ampliata a +17,8%, allineandosi al ristretto club dei migliori al mondo.

L'agenzia di rating S&P ha migliorato l'outlook sul debito in valuta estera a lungo termine del Brasile a "positivo" da "stabile", confermando invece il rating BB-.

Il miglioramento dell'outlook riflette i segnali di maggiore chiarezza sull'evoluzione della politica fiscale e monetaria, che potrebbero favorire le prospettive di crescita dell'economia brasiliana. 

Nonostante i disavanzi fiscali ancora ampi, un aumento minore del previsto dell'onere sul debito pubblico gioca a favore di una maggiore crescita.

Effetto

Analisi Tecnica. L'uptrend dell'indice Bovespa (119.00) è in accelerazione e si sta rapidamente avvicinando al suo record storico. La piena rottura de…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim