BORSA del BRASILE - La Banca Centrale taglia i tassi di mezzo punto. L'Analisi Tecnica di Websim

Da inizio anno la borsa brasiliana è cresciuta del +17,70%

Progetto senza titolo (3)

Fatto

L'indice Ibovespa della Borsa di SanPaolo ha chiuso in rialzo dello 0,72%, confermandosi uno dei migliori performer al mondo nel 2023 con una crescita dal primo gennaio ad oggi del +18,0% circa (espressa in Euro).

La Banca Centrale brasiliana ha tagliato il tasso di interesse di riferimento di mezzo punto percentuale per la seconda volta consecutiva e ha segnalato nel comunicato di voler proseguire con questa impostazione almeno fino alla fine dell’anno.

Il tasso Selic è stato portato al 12,75%, come previsto da tutti i 40 analisti intervistati.

"I membri del Comitato prevedono all'unanimità ulteriori di ulteriori riduzioni della stessa entità nelle prossime riunioni - si legge nel comunicato - Questo ritmo è appropriato per mantenere la necessaria politica monetaria politica monetaria necessaria per il processo di disinflazione”.

Le prossime decisioni della banca centrale saranno a novembre e Dicembre.

L'inflazione annuale rientra nell'intervallo di tolleranza e le pressioni sui prezzi dei servizi, attentamente monitorati, stanno diminuendo.

Effetto

Analisi Tecnica. L'indice Bovespa mantiene una impostazione rialzista di fondo. L'ultimo scoglio prima di puntare ai top assoluti verso 131.200 punti …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim