BORSA CINESE - Hong Kong ai massimi da agosto
L'indice Hang Seng dai minimi di metà gennaio ha messo a segno un rimbalzo che sfiora il +30%.

Fatto
La borsa di Hong Kong sale più delle altre piazze azionarie dell’area nel finale di seduta. L'indice Hang Seng guadagna il +2,20% e si porta sui massimi da agosto.
Il bilancio della terza settimana positiva di seguito è intorno al +2,60%.
Dai minimi di metà gennaio ha messo a segno un rimbalzo che sfiora il +30%.
Le autorità di regolamentazione del mercato finanziario della Cina starebbero valutando la possibilità di esentare gli investitori non professionali dal pagamento delle tasse sul dividendo proveniente dalle azioni quotate a Hong Kong.
L’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzhen è in risalita nel finale di seduta, +0,30%, e si avvia a completare la quarta settimana positiva di seguito (+2%), sui massimi da ottobre.
Bloomberg riporta che la settimana prossima la Casa Bianca presenterà un piano di revisione dei dazi sulle merci cinesi introdotte da Donald Trump nel 2018. Il provvedimento elaborato dall’amministrazione Biden punta su alcuni settori considerati strategici e abbandona la politica tariffaria generalizzata oggi in vigore.
Il guadagno da inizio anno dell'indice Hang Seng si è ampliato a +13,70%, ormai nel club dei migliori del mondo, quello dell'indice CSI 300 si è ampliato a +7,80% (in euro).
Effetto
Analisi tecnica Borsa. Il trend di breve dell’indice CSI 300 è in progressivo miglioramento e ha confermato i segnali di ripartenza evidenziati con la…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.