BORSA CINESE +1% Il Fondo Sovrano torna a comprare azioni delle banche. L'Analisi Tecnica di Websim

I politici starebbero valutando l’emissione di almeno 1 trilione di yuan (137 miliardi di dollari) di debito sovrano aggiuntivo per finanziare progetti in infrastrutture,

articolo in evidenza - cina 4

Fatto

L’indice Hang Seng della borsa di Hong Kong estende in rialzo del +2%.

Indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzhen +1%, terzo rialzo in quattro sedute dopo la riapertura post-festiva.

Il fondo sovrano cinese è tornato dopo sette anni a comprare azioni delle banche, un intervento che alimenta l’aspettativa di un supporto statale crescente al mercato azionario.

La Central Huijin Investment ha acquistato circa 65 milioni di dollari di azioni di Bank of China, Agricultural Bank of China, China Construction Bank e Industrial and Commercial Bank of China, emerge dalla documentazione presentata al regolatore questa notte.

Huijin, un'unità della China Investment Corp., prevede di incrementare ulteriormente le partecipazioni nei prossimi sei mesi.

A inizio settimana è circolata la voce secondo cui i politici starebbero valutando l’emissione di almeno 1 trilione di yuan (137 miliardi di dollari) di debito sovrano aggiuntivo per finanziare progetti in infrastrutture.

Effetto

Analisi tecnica Borsa. Nessuna sostanziale novità sul quadro di fondo che resta cedente con un forte supporto verso 3.500 punti. Primi segnali di r…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim