BORSA CINESE + 1,55% Bella reazione dalla parte bassa del range più volte indicato: 3.900/4.200 punti.
Banche e Assicurazioni +2%, da -1,3% della partenza. I media statali hanno riferito che la borsa di Shanghai ospiterà un seminario per discutere di vari argomenti, compresa una riflessione ad ampio raggio su come aumentare la valutazione del settore finanziario del Paese.

Fatto
Le borse della Cina hanno accelerato al rialzo nel finale, dopo un avvio stentato, andando a chiudere con un ampio rialzo: Indice Hang Seng di Hong +1,75%, indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzhen +1,55%.
L'indice dei tecnologici ha guadagnato l'1,4%. Mercoledì escono i risultati di Alibaba . In settimana arrivano anche le trimestrali di Baidu e Tencent, entrambi oggi sono salite di oltre il 3%.
Ma sono state le Banche e gli Assicuratori cinesi a guidare il rally: l'indice CSI Financials è arrivato a guadagnare il +2%, cancellando il -1,3% della partenza. China Life ha chiuso in rialzo del +6,7% a Shanghai, China Pacific Insurance +5,6%, Ping An Insurance +4,3%, Postal Savings Bank +3,6%
I media statali hanno riferito che la borsa di Shanghai ospiterà un seminario per discutere di vari argomenti, compresa una riflessione ad ampio raggio su come aumentare la valutazione del settore finanziario del Paese. Shanghai Securities News ha scritto che una parte importante del seminario è concentrata su come “modernizzare la Cina attraverso l'aumento delle valutazioni e la crescita della qualità per il settore finanziario”. Il seminario inizia mercoledì di questa settimana.
Effetto
Analisi tecnica Borsa. Il quadro di lungo periodo rimane rialzista, mentre quello di breve è da tempo laterale, senza direzionalità precisa, all'inter…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.