BITCOIN - Sui minimi da tre mesi: due piattaforme crittografiche in Corea sospendono i prelievi
Le criptovalute sono stata la vittima principale delle novità di ieri sera, spiazzate dallo scenario di un caro-tassi persistente e dall'assedio delle autorità di controllo statunitensi.

Fatto
Bitcoin scivola sotto la soglia chiave dei 25mila usd per la prima volta in tre mesi.
Ieri ha chiuso in calo del -3,60%, ampliando la perdita dal picco di aprile al -20%.
Le criptovalute sono stata la vittima principale delle novità di ieri sera, spiazzate dallo scenario di un caro-tassi persistente e dall'assedio delle autorità di controllo statunitensi.
E' di stanotte la notizia che due piattaforme crittografiche operanti nella Corea del Sud (Delio e Haru Invest) hanno bloccato i prelievi nell'arco di 24 ore.
Delio, ha detto che la sospensione è temporanea e ha accusato “la volatilità del mercato e l'aumento del caos” innescato dalla sospensione dei ritiri e
depositi presso l'altro gruppo, Haru Invest.
Haru Invest aveva citato un problema con un fornitore di servizi per
la sua decisione di sospendere le attività e successivamente ha twittato che sta intraprendendo un'azione legale nei confronti di una società per presunte false informazioni.
C'è stata una "improvvisa ondata di ritiri all'indomani della sospensione dei prelievi di Haru Invest", ha affermato l'ad di Delio, James Jung. “Abbiamo così temporaneamente sospeso i ritiri per fare calmare la situazione”.
Entrambe le piattaforme pubblicizzavano rendimenti percentuali a due cifre.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. Il quadro di breve si conferma cedente. Il cedimento di area 25mila usd, soprattutto se confermato a fine settimana, aprirebb…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.