BITCOIN - Sarà a 100.000 dlr entro fine anno (Anthony Scaramucci)
L'ex consigliere di Trump, tornato a essere gestore di hedge fund, si aspetta una legislazione a favore del settore crypto, non solo dal tycoon ma anche da Kamala Harris

Fatto
Il bitcoin sta sobbalzando in prossimità della decisione della Federal Reserve sul costo del denaro, -3,6% martedì, +4,3% ieri, stamattina poco mosso a 60.200 dollari. Il gestore di fondi hedge, Anthony Scaramucci, si aspetta che entro la fine dell’anno possa essere oltrepassare di slancio il record di 73.797 dollari segnato a marzo, arrivando intorno a 100.000 dollari.
La previsione incorpora un potenziale rialzo (upside) di circa il 23% per quanto riguarda la prima tappa (massimo storico) e del 67% circa per la seconda (quota centomila).
Le quotazioni del bitcoin dovrebbero essere sostenute da una combinazione di elementi, tagli dei tassi d'interesse da parte della Federal Reserve e maggiore chiarezza normativa in materia di criptovalute.
Per quanto riguarda la prima indicazione, Scaramucci è uno dei tanti operatori finanziari chiamati per mestiere ad avere un’idea sull’andamento del costo del denaro, mentre per la seconda, il fondatore di SkyBridge Capital non è uno qualunque, essendo stato, sia pure per pochi giorni, il responsabile della comunicazione di Donald Trump nei quattro anni della sua presidenza.
Basandosi probabilmente su quel che conosce delle intenzioni dei due candidati alla Casa Bianca, Scaramucci dice questo in un’intervista rilasciata a Bloomberg: “Avremo una legislazione a favore delle criptovalute, del Bitcoin e delle stablecoin nella prima parte del prossimo mandato del Congresso degli Stati Uniti”.
Il finanziere non si è lasciato bene con Donald Trump e ora è un suo critico dichiarato, ma nell’intervista non si parla molto di duelli politici, bensì di scelte strategiche a favore o contro il settore. Trump è diventato di recente un tifoso delle criptovalute, dopo averne a lungo parlato male, la vicepresidente Kamala Harris ha una posizione più sfumata.
Scaramucci dice di aver parlato con persone del team di Harris, anche a ragione di questo confronto, si dichiara ottimista. In effetti, il mese scorso, un consigliere della campagna elettorale DEM ha segnalato che la Harris sosterrà misure per per aiutare la crescita dell'industria, pur mantenendo le opportune tutele.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. Fallito l'ennesimo tentativo di rompere l'area dei massimi storici toccati a marzo, area 74mila usd ha via via rafforzato la …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.