BITCOIN +28% in Ottobre: molto meglio anche dell'oro. L'Analisi Tecnica di Websim
Bernstein lo vede a 150mila usd nel 2025

Fatto
Bitcoin apre novembre in lieve calo.
Ottobre si è chiuso con un balzo in avanti del +28%, miglior risultato su base mensile dallo scorso gennaio.
Bitcoin è stato uno degli asset (se così si può definire) più gratificanti del mese.
Acquisti sostenuti soprattutto dalla crescente aspettativa del via libera delle autorità monetarie alla quotazione degli ETF spot su Bitcoin.
Mentre dalle stesse autorità per ora non giungono segnali di vita, il rinnovato ottimismo sulle criptovalute ha spinto gli analisti di Bernstein ad avviare la copertura sul "settore minerario" di Bitcoin, con una visione rialzista su Riot Platforms , CleanSpark e Marathon Digital .
Riot e CleanSpark hanno ottenuto un giudizio Outperform, mentre Marathon Digital ha ottenuto una valutazione Market-Perform.
"Potrebbe non piacerti Bitcoin tanto quanto noi, ma una visione imparziale di Bitcoin come asset suggerisce una svolta del ciclo", hanno scritto gli analisti in una nota.
“Una buona idea è valida tanto quanto il suo tempismo: l'approvazione degli ETF da parte della SEC emessi dai principali gestori patrimoniali del mondo (BlackRock, Fidelity e altri), sembra imminente" spiegano gli esperti.
La visione rialzista degli analisti su questi titoli minerari si basa sulle aspettative che la moneta digitale più grande del mondo raggiungerà quota 150mila usd entro la metà del 2025 (upside potenziale +336%).
Da inizio anno il prezzo di Bitcoin è cresciuto del +110%.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. Il quadro grafico è in rapido e violento miglioramento. Nel corso di ottobre, Bitcoin ha sfondato la prima forte resistenza a…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.