BITCOIN -6% Si sfracella sui minimi da Febbraio, saltati i supporti
Dal picco record di marzo, il prezzo di Bitcoin è sceso del -25%
Fatto
Bitcoin crolla in ribasso del -6%. E' il quarto pesante calo consecutivo con il prezzo scivolato sui minimi da febbraio.
Nelle prime quattro sedute della settimana ha perso circa 9mila usd.
Dal livello record di marzo segnato a 73.797 usd il prezzo è sceso del -25% circa.
Qualche addetto ai lavori collega l'evento alle incertezze dello scenario politico americano: se Joe Biden dovesse rinunciare - si sostiene - il sostituto potrebbe riaprire la partita con Donald Trump.
Non condividiamo questa spiegazione anche perchè Trump si troverebbe comunque in grande vantaggio anche nei confronti di un eventuale nuovo candidato e il tycoon si era espresso molto positivamente sullo sviluppo del mondo cripto.
Più ragionevole imputare alla caduta all'esaurimento delle spinta provocata dalla nascita degli ETF spot (gennaio) e all'halving (aprile).
Passata la Festa, gabbato lo Santo!
Un'altra ragione sarebbe collegata alla liquidazione dell'immenso patrimonio in cripto di Mt Gox, mentre la polizia tedesca è stata vista trasferire agli exchange circa 75 milioni di dollari in criptovalute, confiscate da un sito di pirateria, preannunciando una potenziale massiccia vendita, come visto all'inizio di quest'anno.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. ll trend di breve ha subito una brusca battuta d'arresto, dopo aver toccato livelli record a cavallo dell'halving di aprile. …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.