BITCOIN +3,3% Sfonda quota 36mila dollari per la prima volta da Maggio 2022. L'Analisi Tecnica di Websim
Da inizio 2023 +124%

Fatto
Bitcoin (36.500 usd) accelera in rialzo e sfonda la soglia psicologica dei 36mila dollari per la prima volta da maggio 2022.
Da inizio anno il prezzo di Bitcoin è cresciuto del +124%.
La discesa dei rendimenti di mercato, guidata dalla crescente convinzione che la FED abbia raggiunto il picco dei tassi di interesse, continua a favorire il ritorno della propensione al rischio e alimenta evidentemente gli acquisti dell'asset più rischioso in assoluto tra quelli a noi noti.
Cresce anche la scommessa sul prossimo via libera delle autorità di controllo agli ETF spot Bitcoin, ma sfrugugliando tra i vari siti specializzati non abbiamo trovato alcuna seria novità in tal senso, per cui al momento ci limitiamo ad attribuire gran parte del movimento rialzista a scelte speculative.
Tornando al mondo reale, invece, ieri è emerso che Robinhood ieri ha perso il -14% a Wall Street.
Il broker online ha chiuso il trimestre con 467 milioni di dollari di ricavi, in rialzo del +29% anno su anno ma meno delle attese del consensus.
I ricavi da transazione sono scesi dell'11% a seguito del calo del valore nozionale dei volumi delle crypto scambiate.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. Il quadro grafico è in rapido e violento miglioramento. La rottura della prima forte resistenza a 31.800 usd ha avviato l'acc…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.