BANCHE EUROPA - Credit Agricole +5% a Parigi, conti stratosferici
All'interno dell'indice Stoxx Banks risalta il fatto che ai primi due posti in termini di performance ci siano due titoli italiani: Unicredit +43,3% e Banco BPM +20%.

Fatto
Credit Agricole spicca a Parigi e nel panorama delle banche europee con un balzo del +5%.
La seconda banca francese, dopo BNP Paribas, ha riportato utili e ricavi migliori del previsto.
I ricavi derivanti dal trading su reddito fisso, valute e materie prime sono cresciuti del +42%. I ricavi totali ammontano a 6,12 miliardi, +9,6% rispetto all'anno precedente.
L'utile netto è più che raddoppiato a circa 1,23 miliardi di euro da 571 milioni di un anno fa.
Le attese del mercato erano ferme rispettivamente 5,9 miliardi e 816 milioni di euro, secondo il consensus stilato dalla società.
L'indice di capitale Cet1 fully loaded è all'11,5%.
Credit Agricole ha confermato gli obiettivi per il 2025.
L'indice Stoxx delle Banche europee guadagna il +6,50% da inizio anno, una performance più bassa rispetto alla media, l'indice Stoxx 600 nello stesso periodo è cresciuto del +9,30%, probabilmente perchè l'Europa subisce "ingiustamente" i contraccolpi negativi della crisi che ha colpito gli istituti regionali statunitensi .
All'interno dell'indice Stoxx Banks risalta il fatto che ai primi due posti in termini di performance ci siano due titoli italiani: Unicredit +43,3% e Banco BPM +20%. Entrambe le banche hanno battuto ampiamente le attese degli analisti con i risultati del primo trimestre.
Effetto
Analisi Tecnica. Il quadro grafico di breve del settore bancario europeo si è bruscamente deteriorato, dopo un rally che aveva portato al raddoppio de…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.