BANCHE EUROPA - Barclays migliora la view sull'Italia. L'Analisi Tecnica di Websim
Sull'orizzonte degli ultimi sei mesi è in testa alla classifica con un +8,60% che si confronta con il -2,30% dello Stoxx 600.

Fatto
L'indice Stoxx Banks continua a scalare la classifica settoriale grazie alle ottime trimestrali emerse in occasione del primo semestre e alla prospettiva di elevati tassi di interesse per un tempo più prolungato di quanto previsto soltanto qualche mese fa.
Sull'orizzonte degli ultimi sei mesi è in testa alla classifica con un +8,60%, che si confronta con il -2,30% dello Stoxx 600.
Da inizio anno l'indice delle banche è cresciuto del +15,70% vs il +6,80% dell'indice Stoxx 600.
Stamattina Barclays ha migliorato la sua view sulle banche italiane.
Il broker ha promosso BPER Banca e MPS da Equalweight a Overweight. Il target price del primo titolo è stato alzato da 3,80 a 4,30 euro, il target price del secondo è stato alzato da 3,20 a 3,40 euro.
Secondo gli analisti inglesi, BPER e MPS hanno un quadro reddituale migliore grazie soprattutto al progresso dell'interest income e in considerazione dei più alti profitti ricorrenti.
Il broker ha anche ribadito il giudizio Overweight su Intesa Sanpaolo e Unicredit , con target price rispettivamente a 3,50 euro e a 32,10 euro (alzato da 31 euro).
Mediobanca , infine, è rimasta Equalweight, con un target price ritoccato da 11,60 a 12,40 euro.
Effetto
Analisi Tecnica. Il quadro grafico di breve del settore bancario europeo è in rapido e progressivo miglioramento, dopo la brutta caduta registrata in …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.