BITCOIN - Entusiasmo alle stelle nel mondo cripto, vola anche Ethereum. L'analisi Tecnica di Websim

Le frequenti notizie di fallimenti di piattaforme di trading, di truffe ai danni dei clienti, o di probabili interventi dei regolatori vengono messe sistematicamente in secondo piano o ritenute dai fans un passaggio necessario per creare un mondo cripto "più pulito" e quindi con migliori prospettive di lungo periodo.

bitcoin_websim_2

Fatto

Bitcoin apre la seduta in rialzo dell'1,4% portandosi su nuovi massimi dallo scorso giugno a 30.800 usd. Da inizio anno +86%.

Ethereum è ancora più tonico con un guadagno del +5% che porta la quotazione a 2.113 usd. La seconda cripto per notorietà ha sfondato la soglia dei 2mila usd per la prima volta da maggio 2022.

La prospettiva della fine del rialzo del costo del denaro ha riportato entusiasmo su tutto il mondo cripto, mentre le frequenti notizie di fallimenti di piattaforme di trading, di truffe ai danni dei clienti, o di probabili interventi dei regolatori vengono messe sistematicamente in secondo piano o ritenute dai fans un passaggio necessario per creare un mondo cripto "più pulito" e quindi con migliori prospettive di lungo periodo.

Sul tema degli interventi pubblici, c'è da segnalare che Katie Hobbs, il governatore dello Stato americano dell'Arizona, ha posto il veto alla legislazione che avrebbe in gran parte impedito alle autorità locali di imporre tasse a individui e aziende che gestiscono nodi blockchain.

Con una decisione del 12 aprile, il governatore Hobbs ha emesso un veto all'Arizona Bill 1236, introdotto per la prima volta a gennaio. La legislazione mirava a rivedere le sezioni degli statuti relative alla tecnologia blockchain, riducendo o eliminando in gran parte la regolamentazione e la tassazione degli operatori di nodi a livello statale.

"Una città o un paese non può imporre una tassa o una tassa a nessuna persona o entità per l'esecuzione di un nodo sulla tecnologia blockchain in una residenza", afferma la versione del disegno di legge del Senato.

"L'imposizione di una tassa o tassa a una persona o entità che gestisce un nodo sulla tecnologia blockchain in una residenza è di interesse statale e non soggetta a ulteriore regolamentazione da parte di una città o di un paese".

In base al disegno di legge, le stesse restrizioni per città e paesi sugli operatori dei nodi si sarebbero applicate anche alle contee. Dopo l'approvazione del Senato e della Camera dell'Arizona, i legislatori hanno inviato il disegno di legge alla scrivania di Hobbs, dove ha posto il veto alla legislazione nel suo centesimo giorno in carica.

Effetto

Analisi Tecnica Bitcoin. La tendenza rialzista sembra voler riprendere il ritmo tambureggiante di inizio anno, dopo una fisiologica fase di consolidam…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim