BANCHE USA - Sui massimi da un mese, Comerica +7% grazie al Buy di Odeon
Sullo sfondo del settore bancario USA rimangono due incognite: la tenuta dei depositi e i timori di una stretta delle autorità.

Fatto
L'indice KBW delle principali Banche statunitensi ha chiuso ieri sera con un rialzo del +3,0%, portandosi su livelli che non vedeva da un mese.
Alla ribalta soprattutto i titoli delle banche regionali: Comerica +7%, PacWest Bancorp +8%, Western Alliance Bancorp +6%, Zions Bancorp +5%.
Odeon Capital ha alzato a Buy la raccomandazione su Comerica, giudicando i prezzi attuali un'occasione di acquisto. Il target price indicato a 47,24 usd implica un aumento potenziale del +15% rispetto alla chiusura di venerdì.
L'analista che ha siglato la ricerca scrive che la banca deve affrontare molte sfide, ma afferma anche che il "valore reale dei suoi asset è indicato in bilancio più correttamente rispetto alla maggior parte delle altre banche".
Comerica è una delle banche regionali finite nel mirino dei venditori, da inizio anno ha perso il -35%.
Secondo Odeon, “i flussi di cassa sono tali per cui è probabile che la banca mantenga il
dividendo" e aggiunge che "valutare il titolo al di sotto del book value con un rendimento di circa il 7,0% sembra eccessivamente negativo”.
Gli analisti hanno 15 Buy, 9 Hold, 2 Sell secondo i dati raccolti da Bloomberg.
Sullo sfondo del settore bancario USA rimangono due incognite: la tenuta dei depositi e i timori di una stretta delle autorità.
Alla luce delle turbolenze e dei fallimenti degli ultimi mesi è possibile che venga chiesto
ai maggiori istituti di credito un aumento dei requisiti di capitale fino al 20%. L'ipotesi è stata riportata qualche giorno fa dal Wall Street Journal.
Effetto
Analisi Tecnica. Il quadro ha subito un drastico shock dovuto al fallimento di SVB e alla crisi di FRB, ma la tendenza di fondo rialzista, evidenziata…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.