Warner Bros Discovery potrebbe rifiutare l'offerta di Paramount
La società potrebbe puntare su Netflix, che ha proposto un'offerta concorrente per le attività non legate alla TV via cavo della società
Il consiglio di amministrazione di Warner Bros Discovery potrebbe raccomandare agli azionisti di opporsi all'offerta di acquisizione da 108,4 miliardi di dollari presentata da Paramount Skydance.
La scelta di mantenere l'offerta di Netflix rappresenterebbe un ulteriore sviluppo nella competizione per importanti asset, tra cui il rinomato studio di Warner Bros e il suo ampio catalogo, che include opere iconiche come "Casablanca" e "Quarto potere", oltre a successi moderni come "Harry Potter" e "Friends", nonché il servizio di streaming HBO Max.
Un portavoce di Warner Bros Discovery non ha rilasciato commenti. Il vincitore di questa battaglia avrà un notevole vantaggio nel mercato dello streaming, acquisendo una libreria di contenuti molto ambita.
Recentemente, Netflix ha presentato un'offerta da 27 dollari per azione per le attività non legate alla TV via cavo di Warner Bros.
Il CEO di Paramount, David Ellison, ha quindi proposto direttamente agli azionisti di Warner Bros un'offerta di 30 dollari per azione, completamente in contante, per l'intera azienda. Nei documenti ufficiali, Paramount ha sostenuto che la sua offerta supera quella di Netflix e ha un percorso più agevole per ottenere l'approvazione delle autorità competenti.
L'offerta è supportata da 41 miliardi di dollari in nuove azioni, garantite dalla famiglia Ellison e da RedBird Capital, e da 54 miliardi di dollari in impegni di debito da Bank of America, Citi e Apollo.
Secondo Bloomberg, Affinity Partners di Jared Kushner, uno dei partner finanziari di Paramount, si è ritirato dalla competizione.
Né Paramount né Affinity Partners hanno commentato la richiesta di Reuters.

