Wall Street si riprende, Nvidia supera Alphabet in valore di mercato

Wall Street ha guadagnato slancio dopo una vendita massiccia a causa di un rapporto sull'inflazione

Wall Street migliora dopo una vendita massiccia nella sessione precedente a causa del rapporto sull'inflazione, mentre Nvidia ha superato il valore di mercato di Alphabet diventando la terza azienda statunitense più preziosa.

 Altre grandi aziende sensibili ai tassi di interesse come Meta Platforms e Nvidia e altre azioni del settore dei chip come Advanced Micro Devices e Qualcomm hanno guadagnato tra l'1,6% e il 2,2%.

Gli indici erano scesi ai minimi di oltre una settimana martedì e il Dow Jones, l'indice delle blue-chip, ha registrato la sua peggiore giornata degli ultimi 11 mesi, poiché i prezzi al consumo di base a gennaio sono rimasti quasi il doppio dell'obiettivo del 2% della Fed, costringendo gli investitori a rivalutare le loro aspettative di taglio dei tassi.

Un po' di sollievo è arrivato dai commenti del presidente della Fed di Chicago, Austan Goolsbee, secondo cui il percorso verso l'obiettivo di inflazione del 2% sarebbe ancora in corso anche se gli aumenti dei prezzi fossero leggermente superiori alle aspettative, e la banca centrale dovrebbe stare attenta a non aspettare troppo a lungo prima di tagliare i tassi.