Wall Street rimbalza
Ottimismo per l'economia e recupero dei titoli megacap

Gli indici di Wall Street mostrano un recupero, dopo una settimana caratterizzata da significative perdite, con gli investitori che mantengono un atteggiamento positivo riguardo a un possibile rallentamento controllato dell'economia americana, in attesa di dati importanti sull'inflazione previsti per questa settimana. Dopo il forte calo della settimana precedente, molti titoli di grandi dimensioni e in crescita stanno risalendo, con TESLA e NVIDIA che registrano un incremento superiore al 3% ciascuno. Anche i principali titoli del settore dei semiconduttori, che avevano subito vendite massicce, stanno recuperando, con il Philadelphia Semiconductor Index che avanza dell'1,9% dopo aver perso oltre il 4% venerdì.
Dieci dei undici settori principali dell'S&P 500 mostrano segni di crescita, con i beni di consumo e la tecnologia dell'informazione che guadagnano più dell'1% ciascuno.
Alle 16:20 ora italiana, il Dow Jones Industrial Average segna un incremento dell'1,06%, l'S&P 500 cresce dello 0,94% e il Nasdaq Composite dell'1,06%.
Tra i titoli singoli, BOEING avanza del 4% dopo che il produttore di aerei e il suo principale sindacato hanno raggiunto un accordo temporaneo che protegge oltre 32.000 lavoratori, evitando così un possibile sciopero.