Wall Street poco mossa dopo dati positivi sull'occupazione privata

 Wall Street ha avuto un inizio difficile nel 2024, con il S&P 500 che ha registrato la sua peggiore performance di due giorni da fine ottobre

Gli indici di riferimento S&P 500 e Nasdaq sono tranquilli dopo che un rapporto sull'occupazione ha indicato una resilienza nel mercato del lavoro, attenuando le aspettative sui tagli ai tassi di interesse.

Wall Street ha avuto un inizio difficile nel 2024, con il S&P 500 che ha registrato la sua peggiore performance di due giorni da fine ottobre, poiché gli investitori hanno preso profitto dopo il rally dell'anno scorso.

Le scommesse che la Federal Reserve potrebbe iniziare a ridurre i tassi di interesse quest'anno hanno guidato gran parte dei guadagni verso la fine del 2023, anche se gli ultimi verbali della riunione di dicembre della banca centrale non hanno offerto molte indicazioni. I trader vedono una probabilità del 66,4% di almeno un taglio dei tassi di interesse di 25 punti base a marzo e una probabilità del 92% per maggio, secondo lo strumento FedWatch del CME Group.

Nelle notizie aziendali, Apple è scesa dell'1,4% dopo che la società di intermediazione Piper Sandler ha declassato il produttore di iPhone a "neutrale", giorni dopo che Barclays ha anche abbassato la sua valutazione. Dow Merck ha guadagnato l'1,7% dopo che TD Cowen ha migliorato la valutazione del produttore di farmaci a "outperform" per le prospettive di crescita. 

Micron Technology ha guadagnato l'1,1% dopo che la società di intermediazione Piper Sandler ha migliorato la sua raccomandazione sul produttore di chip a "sovrappeso".

Mobileye Global è crollata del 26,3% dopo aver previsto ricavi preliminari per l'anno fiscale 2024 al di sotto delle stime. Walgreens Boots Alliance ha invertito i guadagni pre-mercato per perdere il 10,9% dopo che la catena di farmacie statunitense ha quasi dimezzato il suo dividendo.