Wall Street in ripresa grazie ai risultati positivi di Tesla
Giovedì, l'S&P 500 e il Nasdaq si preparano a un'apertura in rialzo grazie ai risultati positivi di Tesla, che ha sorpreso gli investitori con utili solidi

Giovedì, l'S&P 500 e il Nasdaq si preparavano a un'apertura in rialzo dopo il calo della sessione precedente, sostenuti dalle previsioni ottimistiche sugli utili di Tesla, che hanno dato il via a una serie di risultati positivi per le grandi aziende.
Le azioni di Tesla sono aumentate di quasi il 14,3% nel premercato, con l'azienda automobilistica elettrica che si appresta ad aggiungere oltre 95 miliardi di dollari alla sua capitalizzazione di mercato, dopo aver riportato profitti solidi nel terzo trimestre e aver sorpreso gli investitori con una previsione di crescita delle vendite tra il 20% e il 30% per l'anno prossimo.
L'ottimismo si è esteso anche agli altri sei titoli, con Nvidia in crescita dell'1,5%, Amazon.com dello 0,7% e Meta Platforms dello 0,8%, dopo forti ribassi nella sessione precedente.
Gli E-minis del Dow sono scesi di 43 punti, mentre gli E-minis dell'S&P 500 sono aumentati di 30,25 punti e quelli del Nasdaq 100 di 201,75 punti. Wall Street ha vissuto un calo mercoledì, con l'S&P 500 che ha registrato la sua terza perdita consecutiva e il Nasdaq il giorno peggiore da inizio settembre.
Le azioni hanno subito una correzione dai massimi storici a causa di una rivalutazione delle aspettative sui tassi della Federal Reserve, l'aumento dei rendimenti dei Treasury, i risultati aziendali e l'incertezza legata alle prossime elezioni statunitensi. Il rendimento dei Treasury decennali è leggermente sceso, ma rimane vicino ai massimi da luglio, toccando il 4,26% mercoledì.