Wall Street in ribasso, sale Boeing

Boeing ha registrato un aumento dopo l'annuncio delle dimissioni del CEO.

Dettaglio di un motore a reazione aerospaziale, con pale di turbina metalliche, progettato per alte prestazioni e velocità.

La Borsa di New York ha avuto un avvio negativo questa settimana, con gli operatori in attesa delle dichiarazioni dei rappresentanti della Federal Reserve e dei dati cruciali sull'inflazione.

Nel frattempo, Boeing ha registrato un aumento dopo l'annuncio delle dimissioni del CEO entro la fine dell'anno.

L'S&P 500 e il Dow hanno concluso la sessione di venerdì con i migliori guadagni settimanali dell'anno, supportati dalla conferma della Fed riguardo a tre tagli dei tassi d'interesse entro l'anno.

Secondo le previsioni del CME FedWatch, i trader ora vedono una probabilità del 71% che il primo taglio avvenga a giugno, rispetto al 55% della settimana precedente.

Attualmente, il Dow Jones è in calo dello 0,23% a 39.386,07, l'S&P 500 dello 0,13% a 5.227,21 e il Nasdaq Composite dello 0,09% a 16.412,99.

Boeing ha contribuito a limitare le perdite del Dow con un aumento dello 0,9% dopo l'annuncio delle dimissioni del CEO Dave Calhoun entro il 2024.

Intel e Advanced Micro Devices sono in ribasso rispettivamente del 3,2% e dell'1,5% a seguito dell'annuncio della Cina di eliminare gradualmente i microprocessori statunitensi da personal computer e server governativi.

L'indice dei semiconduttori di Philadelphia ha registrato un calo dello 0,7%, mentre la maggior parte dei titoli growth di grandi dimensioni è debole nelle prime contrattazioni.

I titoli legati alle criptovalute e alla blockchain, come Coinbase Global, Riot Platforms e MicroStrategy, hanno registrato guadagni tra il 5,9% e il 10,7%, seguendo il recupero del bitcoin.

United Airlines ha registrato un calo del 5,9% dopo che la Federal Aviation Administration degli Stati Uniti ha annunciato un aumento della sorveglianza sulla compagnia aerea.