Wall Street in ribasso, sale Boeing
Boeing ha registrato un aumento dopo l'annuncio delle dimissioni del CEO.

La Borsa di New York ha avuto un avvio negativo questa settimana, con gli operatori in attesa delle dichiarazioni dei rappresentanti della Federal Reserve e dei dati cruciali sull'inflazione.
Nel frattempo, Boeing ha registrato un aumento dopo l'annuncio delle dimissioni del CEO entro la fine dell'anno.
L'S&P 500 e il Dow hanno concluso la sessione di venerdì con i migliori guadagni settimanali dell'anno, supportati dalla conferma della Fed riguardo a tre tagli dei tassi d'interesse entro l'anno.
Secondo le previsioni del CME FedWatch, i trader ora vedono una probabilità del 71% che il primo taglio avvenga a giugno, rispetto al 55% della settimana precedente.
Attualmente, il Dow Jones è in calo dello 0,23% a 39.386,07, l'S&P 500 dello 0,13% a 5.227,21 e il Nasdaq Composite dello 0,09% a 16.412,99.
Boeing ha contribuito a limitare le perdite del Dow con un aumento dello 0,9% dopo l'annuncio delle dimissioni del CEO Dave Calhoun entro il 2024.
Intel e Advanced Micro Devices sono in ribasso rispettivamente del 3,2% e dell'1,5% a seguito dell'annuncio della Cina di eliminare gradualmente i microprocessori statunitensi da personal computer e server governativi.
L'indice dei semiconduttori di Philadelphia ha registrato un calo dello 0,7%, mentre la maggior parte dei titoli growth di grandi dimensioni è debole nelle prime contrattazioni.
I titoli legati alle criptovalute e alla blockchain, come Coinbase Global, Riot Platforms e MicroStrategy, hanno registrato guadagni tra il 5,9% e il 10,7%, seguendo il recupero del bitcoin.
United Airlines ha registrato un calo del 5,9% dopo che la Federal Aviation Administration degli Stati Uniti ha annunciato un aumento della sorveglianza sulla compagnia aerea.