Wall Street in rialzo
La Borsa di New York avanza trainata dal Dow Jones in attesa di dati economici cruciali

La Borsa di New York avanza, trainata dal Dow Jones in una giornata di scarse contrattazioni, in attesa di dati economici cruciali e dei discorsi dei politici della Federal Reserve in vista del weekend festivo.
Il Dow Jones e l'S&P 500 hanno chiuso in ribasso per la terza sessione consecutiva, con la maggior parte delle grandi aziende sotto pressione e i titoli che faticano a mantenersi in territorio positivo.
Nonostante ciò, il Dow è in procinto di superare per la prima volta quota 40.000 punti.
Secondo le previsioni degli operatori del mercato, c'è una probabilità del 70% che la Fed inizi a ridurre le misure di stimolo a giugno. Nel pomeriggio, il Dow Jones guadagna lo 0,68%, raggiungendo quota 39.549,30, l'S&P 500 sale dello 0,36%, a 5.221,85, mentre il Nasdaq Composite perde lo 0,05%, arrivando a 16.307,08.
Tra le aziende che trainano il rialzo del Dow, MERCK & CO registra un aumento del 4,3% dopo l'approvazione da parte della Food and Drug Administration del suo farmaco per l'ipertensione polmonare.
Anche TRUMP MEDIA & TECHNOLOGY GROUP registra un balzo dell'11%, dopo il debutto positivo al Nasdaq.
ROBINHOOD MARKETS guadagna il 3,4% dopo il lancio di una nuova carta di credito.
Al contrario, GAMESTOP crolla del 14,6% a seguito della pubblicazione di risultati trimestrali in ribasso e di tagli al personale per ridurre i costi.