Wall Street in rialzo

La Borsa di New York avanza trainata dal Dow Jones in attesa di dati economici cruciali

Bandiera americana e sfondo wall street

La Borsa di New York avanza, trainata dal Dow Jones in una giornata di scarse contrattazioni, in attesa di dati economici cruciali e dei discorsi dei politici della Federal Reserve in vista del weekend festivo.

Il Dow Jones e l'S&P 500 hanno chiuso in ribasso per la terza sessione consecutiva, con la maggior parte delle grandi aziende sotto pressione e i titoli che faticano a mantenersi in territorio positivo.

Nonostante ciò, il Dow è in procinto di superare per la prima volta quota 40.000 punti.

Secondo le previsioni degli operatori del mercato, c'è una probabilità del 70% che la Fed inizi a ridurre le misure di stimolo a giugno. Nel pomeriggio, il Dow Jones guadagna lo 0,68%, raggiungendo quota 39.549,30, l'S&P 500 sale dello 0,36%, a 5.221,85, mentre il Nasdaq Composite perde lo 0,05%, arrivando a 16.307,08.

Tra le aziende che trainano il rialzo del Dow, MERCK & CO registra un aumento del 4,3% dopo l'approvazione da parte della Food and Drug Administration del suo farmaco per l'ipertensione polmonare.

Anche TRUMP MEDIA & TECHNOLOGY GROUP registra un balzo dell'11%, dopo il debutto positivo al Nasdaq.

ROBINHOOD MARKETS guadagna il 3,4% dopo il lancio di una nuova carta di credito.

Al contrario, GAMESTOP crolla del 14,6% a seguito della pubblicazione di risultati trimestrali in ribasso e di tagli al personale per ridurre i costi.